Passa ai contenuti principali

Crostoni di melanzane

 Ingredienti:
(Per la quantitá in foto)
1 melanzana tonda
1 etto di prosciutto cotto a fette
2 mozzarelle
Passata di pomodoro q. B.
Olio evo, sale, pepe, origano q.b.
Preparazione :
Prendi la melanzana e tagliala a fettine spesse un cm.
Posizionale sulla placca del forno con carta sotto e condiscile con olio, sale e pepe ,cuocile a 200° per circa 20 minuti, fino a che si ammorbidiscono un poco (non spappolate).
Tirale fuori e condiscile con un po di passata di pomodoro ,una fettina di cotto ,i funghi, precedentemente trifolati in padella con aglio e prezzemolo ed infine la mozzarella .
Spolverata di origano, aggiusta di sale e dentro in forno, fino a che la mozzarella non si scioglie.
Sono super!!!!
Buon appetito!


Commenti

Post popolari in questo blog

Ciambella soffice con panna e mascarpone

Ingredienti: 3 uova 200 gr di zucchero 250 gr di mascarpone 250 ml di panna per dolci 1 bustina di vanillina (facoltativa) La buccia grattugiata di un limone 1  bustina di lievito in polvere 300 gr di farina Zucchero a velo per guarnire Preparazione : Dividi gli albumi dai rossi e montali a neve molto ferma e metti da parte. In una ciotola grande frulla le uova con lo zucchero aggiungi la panna liquida e mascarpone e continua a frullare. Aggiungi poi la farina setacciata con il lievito e la vanillina, l'impasto indurirà,ma non preoccuparti aggiungendo gli albumi montati si ammorbidirà di nuovo. Mescola quindi adagio per non smontare gli albumi unendoli un po' alla volta al resto. Ora rovescia l'impasto in uno stampo in silicone oppure imburra bene per non fare attaccare. Cuoci a 180 gradi per circa 45 minuti. Prima di sfornare fai la prova stecchino, se esce asciutto é pronta Da fredda cospargi con lo zucchero a velo Sofficissima!

salsicciotti di pollo e tacchino con pomodori in padella

ingredienti: salsicce pomodori aglio e rosmarino pochissimo olio evo preparazione metti nella padella di cottura,aglio ,olio(pochissimo) e rosmarino .aggiungi le salsicce bucherellate con la forchetta.lascia cuocere a fuoco medio coperte fino a che sono rosolate . aggiungi ora i pomodorini a pezzi,sala leggermente e finisci la cottura.

Torta di noci con crema al mascarpone e caffè

Questa ricetta me l'ha mandata la mia amica Pamela che l'ha preparata con gran successo per il suo compleanno ♥️🎂 Grazie Pamy🥰 Ed io la ripropongo a voi ⬇️   Ingredienti: Per la base 200 g di farina 00 2 uova medie 100 g di noci tritate 200 g di zucchero semolato 120 ml di latte  parzialmente scremato 1 vasetto di yogurt bianco 90 ml di olio di semi di arachidi 1 bustina di lievito vanigliato per dolci  1 pizzico di sale Per la crema al mascarpone e caffè 500 gr di mascarpone 125 gr di zucchero a velo 1 cucchiaino di caffè anche d'orzo se preferite 50-60 ml di caffè ristretto 400 g di panna da montare Per la bagna  100 ml di acqua 50-60 ml di caffè  1-2 cucchiai di zucchero semolato PREPARAZIONE DELLA TORTA Sgusciate le noci e tritatele in un mixer con 50 g di zucchero (presi dal totale) fino a ridurle in farina. In una ciotola montate le uova con lo zucchero restante (150 gr). Unite lo yogurt, il latte sempre mescolando con le fruste elettriche e poi l’olio di semi. Seta